Mosca – Secondo quanto riferito dallo staff del Cremlino, il presidente russo Vladimir Putin sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative con gli ucraini.
Vladimir Putin
Lo fa sapere il portavoce del governo russo Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Ria Novosti. “Vladimir Putin è pronto a inviare a Minsk una delegazione russa a livello di rappresentanti del ministero della difesa, del ministero degli affari esteri e dell’amministrazione presidenziale per negoziati con una delegazione ucraina”, avrebbe affermato Peskov.
La notizia arriva dopo il nuovo invito lanciato questa mattina dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky al capo del Cremlino: “I combattimenti sono in corso in tutta l’Ucraina. Sediamoci al tavolo dei negoziati per fermare la morte di tante persone”.
Nel frattempo però continuano i combattimenti in Ucraina, con l’esercito russo che ha ormai raggiunto la periferia della capitale Kiev e il presidente Zelensky che ha firmato il decreto per la mobilitazione generale in Ucraina. Gli uomini di età compresa tra i 18 e i 60 anni possono lasciare il paese. Non solo. Zelensky ha lanciato anche un appello ai cittadini europei con esperienza di combattimento a recarsi in Ucraina per “difendere l’Europa”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR